HOME

EMAIL
HOME
NUOVO
CORE ENERGETICA
CON
SILVIA RISSONE GATTI
NEW
CORE ENERGETICS
WITH SILVIA RISSONE GATTI
INFORMAZIONI
GALLERIA
PROGRAMMA
Prossime esposizioni:
 
ANGOLO COMMERCIALE
ESPOSIZIONI PASSATE:
DINA MORETTI 2015
TOMMASO SANTUCCI
2015
GIOVANNI ZGRAGGEN
2014
DIANA WILD  2014
OPEN GALLERY
6 LUGLIO 2014
TEATRO CON-CRETA 2014
MARCELLO TOGNI 2013
ANNA SALA 2013
EVA ANTONINI 2012
IMRE REINER 2012
MARISA ALTEPOST 2011

EVA ANTONINI 2011

VINCENZO ALTEPOST 2011
SILLI TOGNI 2010
PIETRO SALATI 2010
GIULIANO TOGNI 2008
FIORENZA CASANOVA 2008
CORNELIA FORSTER 2007
LUIGI TADDEI 2007
MARIO AGLIATI 2006

GRYTZKO MASCIONI 2006


EMILIO RISSONE 2006
EMILIO RISSONE 2005
FREDI SCHAFROTH 2005
JEAN MARC BUEHLER 2005

MARCO PIFFARETTI 2005
GIANNI GIANELLA 2004
RAFFAELLO OSSOLA 2004
EMILIO RISSONE 2004
FELICE FILIPPINI 2004
HANS BRUN 2003
CORNELIA FORSTER 2003
MANIFESTI SVIZZERI 2003
EMILIO RISSONE 2002
 
LINK D'ARTE

 CORE ENERGETICA

 con Silvia Rissone Gatti

 BENVENUTO

 « When you do something from your soul,

you feel a river moving in you, joy »

                                                                              -Rumi

 

CORE ENERGETICA

La Core Energetica è una forma potente di psicoterapia corporea orientata alla crescita personale e tiene conto di tutti gli aspetti dellessere: corpo, mente, spirito, emozioni, volontà.

La Core Energetica utilizza tecniche di respirazione, movimento fisico e relazione inter-personale, nonché l’uso della voce, per creare coscienza del vero sé.

 Permette di guarire vecchie ferite, esprimere al meglio il proprio potenziale, godersi la vita, diventare consapevoli dei modi in cui ci si impedisce di vivere una vita profondamente appagante; per esempio, bloccando energia ed emozioni in alcune parti del corpo. Imparando come spostare l'energia nel corpo, si apprende a liberare le emozioni e a entrare in contatto con tutti i sentimenti, diventando più vivi, potenti, gioiosi, audaci...

La Core Energetica è un metodo efficiente, giocoso, creativo e molto divertente che offre la possibilità, sostenendo chi ne è coinvolto, di affrontare le situazioni della vita e portare pienamente alla luce le sue qualità, il dinamismo e la gioia della sua energia vitale!

 

Da bambini, abbiamo tutti barattato una parte di noi. Ci siamo nascosti o abbiamo represso certi sentimenti - come l'odio o l'amore, la rabbia, la cattiveria - perché abbiamo capito che esprimendoli saremmo finiti nei guai: abbiamo sentito che non avremmo ottenuto l'amore, la cura o la protezione di cui avevamo bisogno, se avessimo espresso noi stessi completamente. Abbiamo quindi scelto di limitare il nostro essere, al fine di preservare i rapporti con le persone che amavamo e da cui dipendevamo. Probabilmente al momento era la decisione giusta. Ma oggi, se continuiamo a reprimere delle parti di noi come abbiamo fatto da bambini, limitiamo la forza e la vitalità nella nostra vita presente. Ci pregiudichiamo il piacere intenso, i desideri naturali e la gioia che potremmo vivere da adulti. Quindi il primo passo nel processo di Core Energetica, è quello di confrontarsi con le ferite dell'infanzia e imparare a fare nuove scelte, secondo i nostri veri bisogni. Ora che non dipendiamo più dai nostri genitori o da chi si è preso cura di noi, non è più necessario vivere solo di compromessi: possiamo imparare ad essere pienamente noi stessi, a esprimerci, ad ascoltare e a lasciar fluire i nostri impulsi, sempre che questa sia la nostra scelta.

La Core Energetica è un atto creativo che trasforma il corpo, le emozioni e lo spirito, permettendo all'energia di fluire e alla coscienza di evolversi. Essa porta ogni persona in contatto con la bellezza e la dignità del vero sé. Permette di vivere relazioni più profonde, oneste e coraggiose con tutte le persone che ruotano attorno a noi (famiglia, amici, amanti).

 STORIA

 La Core Energetica è stata creata da John Pierrakos negli anni 40. Pierrakos si diplomò a New York come psichiatra e studiò con Wilhelm Reich. Con un altro allievo di Reich, Alexander Lowen, sviluppò la Bio-Energetica utilizzando il concetto di energia e le strutture difensive del carattere di Reich. Nel 1964, conobbe Eva Broch, leader del Sentiero. Con la sua influenza, Pierrakos creò la Core Energetica, spostando la sua attenzione dallanalisi delle difese, allo sviluppo della creatività e del sé spirituale (il Core, o nucleo). Questo cambiamento è anche la principale differenza tra la Core Energetica e altri metodi psicologici sulla crescita personale: mentre la psicologia si concentra sulle parti malate del sé, la Core Energetica non si riferisce alla patologia, bensì al nucleo sano e vitale del cliente.

SILVIA

Perché ho scelto questo lavoro:

Amo le persone. Mi piace accoglierle, aiutarle nella crescita personale, condividerne i passi, gioire con loro dei risultati.

Il mio percorso:

Dal 2005 lavoro su me stessa: i primi cinque anni come cliente del Metodo Grinberg e poi con la Core Energetica. Nel 2013 mi sono iscritta alla

          

           NICE

           Netherlands Institute

           of Core Energetics

dove ho studiato sino conseguimento del diploma quale “Core Energetics Body Psychotherapist”, il 10 giugno 2017.

Ho praticato quale studente, lavorando con clienti, da giugno 2015.

Da quando ho scoperto la Core mi sento viva, forte, bella. Nel mio cuore c’è entusiasmo, gioia, fiducia e Fede. Ho recuperato moltissimi pezzi di me stessa. Sono libera di esprimere tutti i miei colori. Sono autentica, integra.

Ovviamente sono consapevole che ho ancora molto lavoro da fare. A volte ricado nelle stesse dinamiche, ma ogni volta ciò mi aiuta nell’evoluzione e osservare i miei mutamenti è meraviglioso.

Sono in grado di trattarmi con indulgenza, di chiedere aiuto se ne ho bisogno, di stare sulle mie gambe. Ho dato voce alla mia parte selvaggia, alla passione, all’amore.

Non mi sento più sola (non lo sono mai stata, solo che non lo sapevo) e ho intenzione di godere pienamente della vita, che amo incondizionatamente.

A chi mi rivolgo:

Lavoro prevalentemente con giovani adulti che desiderano superare le proprie paure, migliorare le relazioni interpersonali, la vita familiare e liberare la creatività, ma che si sentono soli, insicuri e vivono rapporti conflittuali.

Offro sedute private in cui possono sperimentare diverse tecniche per trovare stabilità, fiducia e indipendenza, senza alcun giudizio.

Contatti:

Se sei curioso, se senti che è il momento di vivere pienamente e vuoi sentirti bene nella tua pelle, libero di esprimerti e senza pressioni, se vuoi trovare ispirazione o desideri essere accettato, ascoltato, o magari credi di non essere all’altezza, se senti di essere aperto al cambiamento e desideri sperimentare una crescita personale, contattami per fissare un appuntamento, via email o SMS o WhatsApp, oppure chiamami direttamente.

I miei recapiti:

cellulare: 079 227 31 54

email: silvia.rissonegatti@icloud.com

      

Costo per una seduta individuale di 1 ora:

Fr. 70.—

 

004191 971 40 42
info@galleria-sestante.ch 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria d'arte Sestante